MILAN NEWS – Giorno di vigilia in casa Milan, visto che domani i rossoneri incontreranno ancora una volta il Napoli in casa, stavolta per la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia.
Il tecnico milanista Gennaro Gattuso oggi non parlerà in conferenza stampa pre-match, ma ha rilasciato un’intervista a Milan TV per spiegare ciò che si attende dalla gara di domani che sancirà la qualificazione alla doppia semifinale della competizione nazionale.
News Milan, Gattuso sulla sfida al Napoli: “Voglio personalità e maturità”
Gattuso ha iniziato l’intervista parlando di ciò che si aspetta dal suo Milan domani: “Dobbiamo ripartire dai primi 50′ della sfida di sabato, giocando con personalità e carattere. Altrimenti il Napoli può fare quello che vuole, palleggiare e metterci sotto. In difesa stiamo migliorando, lavoriamo bene con un vertice basso che aiuti la linea. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questo tipo di partite. Per tornare competitivi bisogna avere continuità nelle prestazioni, nel gioco e nella mentalità”.
Nuovo scontro tra maestro e allievo con Carlo Ancelotti ospite a San Siro: “Ho un rispetto enorme per Carlo – ha ammesso Gattuso – Lo sento spesso anche quando non si gioca. Io passo il tempo pre-partita con il mio staff, ma di recente mi è capitato di parlare con lui”.
Qualche giudizio da parte di Gattuso sui singoli del suo Milan: “Piatek mi ricorda Tomasson, come lui ama il lavoro e aiuta tanto la squadra, anche in allenamento. Osserva, si aggira con familiarità a Milanello, parla e ascolta molto. Mi piace questo suo atteggiamento. Domani titolare? Se la gioca con Cutrone. Bakayoko? Un giorno è un fenomeno, quello dopo un bidone. Lui ha caratteristiche importanti per il bene della squadra, sa saltare l’uomo e ha tecnica. Mi aspetto tanto da lui”.
Infine il mister rossonero ha fatto il punto sugli infortunati in rosa: “Caldara e Biglia sono a buon punto, ieri hanno lavorato dal punto di vista fisico. Credo che tra una settimana saranno a disposizione, due importanti rientri per la squadra”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it