CALCIOMERCATO MILAN – Un rocambolesco 4-4 quello visto ieri allo stadio Rigamonti di Brescia, tra la formazione di casa e lo Spezia, gara valida per la 20.a giornata di Serie B.
Una sfida che ha visto sugli spalti anche la presenza di diversi talent-scout, tutti alla caccia del gioiello più discusso e chiacchierato della formazione bresciana, quel Sandro Tonali che ormai dalla scorsa estate è entrato nel mirino dei ‘top club’ internazionali dopo le prove eccellenti con l’Italia Under 19 durante l’Europeo di categoria.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Come riporta oggi Tuttomercatoweb.com, in tribuna al Rigamonti erano dunque presenti sia gli osservatori del Milan che quelli del Liverpool; si tratta infatti dei due club che stanno maggiormente seguendo le tracce e la crescita di Tonali, tanto da aver scomodato i migliori talent-scout per capire se valga davvero la pena ingaggiare il classe 2000, considerato il ‘Millennial’ più forte in Italia.
Tonali, che ieri ha anche firmato una delle otto reti dell’incontro con lo Spezia, è un regista decisamente moderno, fisicamente molto sviluppato, abile in fase di interdizione ma bravo soprattutto palla al piede, tanto da aver ricevuto paragoni eccellenti con un certo Andrea Pirlo, calciatore che sempre dalle parti di Brescia ha lasciato ottimi ricordi da giovanissimo.
Si prospetta dunque un duello di mercato di tutto rispetto tra Milan e Liverpool, società con filosofie molto diverse ma entrambe attratte dai baby campioni di livello internazionale. Il presidente bresciano Massimo Cellino intanto non molla la presa e alza il tiro: la valutazione che fa di Tonali è ora intorno ai 35 milioni di euro, base d’asta davvero imponente sulla quale rossoneri e ‘reds’ possono scatenarsi a partire dalla prossima sessione estiva di mercato.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it