Inter%2C+Marotta+conferma%3A+%26%238220%3BSondaggi+per+Carrasco%26%238221%3B.+Derby+col+Milan%3F
milanliveit
/2019/01/27/calciomercato-milan-marotta-carrasco/amp/
Calciomercato Milan

Inter, Marotta conferma: “Sondaggi per Carrasco”. Derby col Milan?

Giuseppe Marotta (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di un esterno, non è più una novità. Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e tutto può ancora succedere. Le opzioni sono tante, ma molte difficili.

L’ultimo nome è quello di Gerard Deulofeu, il quale conosce bene l’ambiente rossonero per i sei mesi da gennaio a giugno del 2017. Il Watford però non apre al prestito. Ed è lo stesso problema con cui ha dovuto fare i conti Leonardo per Yannick Ferreira Carrasco, altro profilo sondato dalla società di via Aldo Rossi. Oltre al muro del Dalian Yifang, c’è anche il problema dello stipendio del calciatore (10 milioni all’anno). Ecco perché il Milan sembra più lontano adesso, anche se non è da escludere un ultimo disperato tentativo in questi ultimi giorni. 

>> Per seguire tutte le novità sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, derby per Carrasco

Nel caso, però, il Milan dovrà fare i conti con l’Inter. Che, intanto, deve fare i conti con la questione Ivan Perisic. Il croato ha chiesto la cessione, come ha confermato anche Giuseppe Marotta a Sky Sport poco fa: “Se un calciatore esprime un desiderio, si fa di tutto per accontentarlo. Ma va rispettato il patrimonio della società“, le parole chiare del neo amministratore delegato nerazzurro. Sull’ex Wolfsburg ci sono le inglesi, in particolare Arsenal e Manchester United. Se arriverà un’offerta concreta in questi giorni, Perisic sarà ceduto.

Per un esterno che potrebbe andare, uno che potrebbe arrivare. E si tratta proprio di Carrasco. Marotta, nella stessa intervista, ha confermato: “Si, abbiamo fatto dei sondaggi. Per ora nulla di concreto, però“. Stando alle ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe proposto al Dalian Yifang uno scambio con Antonio Candreva, anche lui in uscita oltre a Perisic. Se quest’ultimo dovesse andar via, i nerazzurri potrebbero anticipare anche l’arrivo di Rodrigo De Paul: c’è l’accordo con l’Udinese per giugno, ma dal futuro del croato dipende anche quello dell’argentino.

E il Milan? Anche i rossoneri erano sulle tracce di De Paul nei mesi scorsi, tanto che alcune fonti parlavano di obiettivo concreto. Poi però l’Inter ha chiuso l’affare in poco tempo, anticipando la concorrenza, compresa quella del Diavolo. Che tiene vivo l’interesse per Carrasco. Potrebbe quindi nascere un derby di mercato in questi ultimissimi giorni di calciomercato. Vedremo chi la spunterà.

 

Redazione MilanLive.it 

Scritto da
Pasquale La Ragione