Milan, fattore P: oggi debutto per Paquetà e Piatek

Krzysztof Piatek (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’attesa per il match di questa sera tra Milan e Napoli a San Siro è doppia, anzi tripla. In primis sarà una sfida che dirà molto del destino rossonero in campionato, visto che la banda Gattuso dovrà essere brava a mantenere saldo il 4° posto in classifica.

Ma come riporta la Gazzetta dello Sport sarà anche l’occasione per vedere i rossoneri in campo con volti nuovi (o quasi) attesissimi dal pubblico del ‘Meazza’. Oggi infatti è il giorno del debutto interno per i due ultimi arrivati, i regali del mercato di gennaio che tanto fanno parlare e mettono curiosità a tifosi ed appassionati.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Il fattore P sarà predominante nel duello con il Napoli: prima di tutto Lucas Paquetà giocherà la sua prima gara ufficiale a San Siro, dopo le prove incoraggianti contro Sampdoria, Juventus e Genoa, tutte disputate lontano dalle mura amiche. Il talento brasiliano classe ’97 è arrivato anche per riscaldare gli animi dei tifosi, con colpi ad effetto e giocate d’alta scuola. La ‘bicicletta’ vista a Marassi lunedì scorso è un pezzo di bravura che sottintende le capacità balistiche di Paquetà, pronto a giocare mezzala sinistra ed a dare una mano anche sulla trequarti.

Dovrebbe partire dalla panchina l’ultimo acquisto Krzysztof Piatek, anche lui attesissimo dalla piazza milanista. Il bomber ex Genoa dovrebbe subentrare a gara in corso, magari per dare una mano con le sue armi migliori: senso del gol, profondità e fisicità, tutto quello che mister Gattuso si aspetta da lui. Paquetà e Piatek inoltre viaggiano sulle orme di Pato, l’ultimo brasiliano e attaccante capace di segnare e strappare applausi al debutto in maglia rossonera proprio contro il Napoli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie