Piatek+vs.+Milik%2C+comanda+la+Polonia+in+Milan-Napoli
milanliveit
/2019/01/26/milan-napoli-piatek-milik/amp/
Milan News

Piatek vs. Milik, comanda la Polonia in Milan-Napoli

Krzysztof Piatek (foto instagram)

MILAN NEWS – Sul terreno di San Siro stasera si parlerà anche un po’ di dialetto polacco. Colpa dei due bomber in ascesa di Milan e Napoli, entrambi attesissimi nella sfida d’alta classifica odierna.

Da una parte Krzysztof Piatek, ultimo arrivato in casa rossonera e centravanti che ha fatto già impazzire tutti a suon di gol e ottime prestazioni. Dall’altra Arkadiusz Milik, detto più semplicemente Arek, bomber che inizialmente doveva essere una ruota di scorta della formazione di Carlo Ancelotti, ma che finora è riuscito ad imprimere pesantemente la sua impronta sul cammino stagionale degli azzurri.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Secondo l’analisi del Corriere dello Sport, il duello a distanza tra polacchi potrebbe portare gol e pericolosità da entrambe le parti. Milik ha già segnato 11 reti con il Napoli quest’anno, Piatek addirittura 13 ma con la maglia del Genoa, società abile a scovarlo ed a lanciarlo in Serie A. L’impatto straordinario del bomber classe ’95 ha convinto il Milan ad ingaggiarlo per 35 milioni di euro. Per entrambi i centravanti c’è un destino comune: l’aver sostituito nelle rispettive squadre il partente Gonzalo Higuain

Infatti Milik è stato ingaggiato nel 2016 dal Napoli per sopperire al clamoroso passaggio del ‘Pipita’ alla Juventus, contestatissimo dai tifosi azzurri. Pochi giorni fa invece Piatek ha dato il cambio al deludente argentino, volato da Milano a Londra per iniziare la nuova avventura al Chelsea. Il fantasma di Higuain non spaventerà i due bomber made in Polonia, pronti a darsi battaglia ed a trascinare le proprie squadre verso i traguardi stabiliti già ad inizio stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi