CALCIOMERCATO MILAN – Archiviato l’acquisto di Krzysztof Piatek per completare l’attacco e dimenticare l’addio clamoroso di Gonzalo Higuain, il Milan ora punta a concentrare gli ultimi sforzi di gennaio (a livello di mercato) su altri reparti.
Un ultimo rinforzo potrebbe arrivare, nei prossimi giorni, per arricchire la catena degli esterni offensivi, così da poter dare maggiore scelta e ricambi adeguati a mister Gennaro Gattuso. Infatti, nonostante la presenza in rosa di calciatori come Suso, Calhanoglu, Castillejo e Borini, il Milan potrebbe essere tentato anche da un ultimo colpo di lusso e prospettiva.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Calciomercato Milan, ultimi sforzi di gennaio per un esterno
Le ultime news di calciomercato Milan arrivano dalla Gazzetta dello Sport di oggi; arrivano infatti conferme su un tentativo dei rossoneri per riportare a San Siro una vecchia conoscenza, ovvero lo spagnolo Gerard Deulofeu. Già ieri si era iniziato a vociferare di questa possibilità sorprendente ma allo stesso tempo non così folle. Il talento ex Barcellona gioca attualmente al Watford, dove però non sembra essersi ambientato in maniera naturale. L’impressione che arriva dall’Inghilterra è che Deulofeu sia disposto a cambiare aria per sentirsi più protagonista in un altro progetto, magari ritornando al Milan dopo l’ottima esperienza da gennaio a giugno 2017.
Un’operazione non così facile, visto che la società della famiglia Pozzo non intende cedere Deulofeu a metà stagione con la formula del prestito, ma allo stesso tempo non è da escludere che parta una trattativa nelle prossime ore, magari dopo il match odierno tra Milan e Napoli. L’alternativa per le corsie laterali resta il talento olandese Arnaut Groeneveld, 21enne del Club Bruges che è seguitissimo dai talent-scout milanisti; età verdissima, qualità tecniche notevoli e già una rete con la Nazionale maggiore oranje. L’unico problema è che sta rientrando solo ora in squadra dopo un infortunio grave alla caviglia che lo ha tenuto fuori da metà ottobre.
Difficile infine arrivare a Yannick Ferreira-Carrasco: l’esterno belga del Dalian Yifang, seguito anche dall’Inter, appare un obiettivo troppo costoso per le casse rossonere.
Keivan Karimi – redazione MilanLive.it