MILAN NEWS – Terminata la querelle riguardante lo stato degli attaccanti attuali in casa Milan, con tanto di varie ufficialità e presentazioni, i rossoneri possono ora spostarsi su altre faccende e priorità.
Oggi ad esempio è andata in scena a Casa Milan una nuova puntata riguardo il possibile rinnovo contrattuale di Cristian Zapata, esperto difensore che è molto stimato dalle parti di Milanello e che lo stesso allenatore Rino Gattuso ha sempre elogiato per le caratteristiche da stopper affidabile, maturo e disciplinato.
> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<
Le ultime news riportate da Gianlucadimarzio.com, parlano di un incontro importante avvenuto già questa mattina all’interno della sede milanista, alla presenza della dirigenza Milan e del procuratore Ivan Cordoba, ex stella dell’Inter. L’agente ha portato sul tavolo l’offerta ufficiale del Fenerbahce, che vorrebbe immediatamente Zapata convincendolo a lasciare i rossoneri già entro fine gennaio. Ma Leonardo ha rifiutato categoricamente tale proposta, considerando il colombiano un elemento intoccabile.
Il Milan inoltre ha lanciato l’offerta ufficiale per il rinnovo di Zapata: contratto annuale, fino a giugno 2020, con ingaggio intatto da 2 milioni netti più bonus (si può arrivare ad un massimo di 2.4 milioni) per convincere il difensore ex Udinese e Villarreal a restare ancora. Le parti si aggiorneranno, ma non è escluso che l’entourage del calciatore valuti anche altre proposte per la prossima stagione, visto che l’attuale accordo con il Milan scadrà ormai il 30 giugno prossimo.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it