MILAN NEWS – Tutti in attesa di vedere all’opera Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco è il volto nuovo del Milan di gennaio che potrebbe fare la sua prima apparizione già domani sera contro il Napoli.
Il calciatore arrivato dal Genoa per 35 milioni di euro ha parlato in una lunga intervista con il quotidiano polacco Prezglad Sportowy, spiegando i motivi della sua scelta rossonera e le prime impressioni come nuovo centravanti del Milan.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<
News Milan, le prime impressioni in rossonero di Piatek
Queste le emozioni da nuovo calciatore del Milan: ” Ho dormito molto poco, sono contento perché arrivo in un club di spessore. Giocare per il Milan è un sogno che si realizza. Ora devo concentrarmi sul campo perché giovedì ho avuto una giornata pesante tra conferenza, presentazioni, primi allenamenti e tanti occhi addosso. Mi hanno accolto tutti benissimo, per ora mi sembra una fiaba”.
Piatek ha già parlato, seppur brevemente, con il nuovo allenatore Gennaro Gattuso: “C’è stato tempo solo per una chiacchierata breve, mi ha detto che è contento di avermi finalmente con se. Ci sarà tempo per parlare di come vorrà impiegarmi. Questa settimana è stata folle, spero però di giocare sabato contro il Napoli anche se la decisione resta al mister”.
Piatek era stato cercato anche dal West Ham; questa la verità del polacco sulla trattativa: “‘Hanno fatto un’offerta importante, ma il Genoa l’ha respinta. Preferiva andassi al Milan, con cui ha un ottimo rapporto. E anche io non ho avuto molti dubbi, sono venuto in un club molto più grande. L’offerta in termini economici era simile, ma in questa fase della mia carriera i soldi non sono la cosa più importante per me. Qui ho la possibilità di lottare per la Champions League“.
Infine una battuta sulla scelta del numero di maglia: “Sono sincero, volevo la maglia numero 9, l’ho chiesta ma il Milan aveva altre idee. Un numero così va guadagnato sul campo, perché appartenuto a simboli come Inzaghi o Van Basten. E’ giusto così, mi impegnerò per dimostrare che merito questa maglia”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it