MILAN NEWS – Un’assenza che si è fatta sentire in diverse circostanze nel mezzo del centrocampo milanista. Lucas Biglia, infortunato da diversi mesi, è l’unico vero regista all’interno della rosa a disposizione di Gattuso.
L’argentino del Milan però è finalmente pronto a tornare in gruppo ed a rendersi disponibile per la seconda parte di stagione, che vedrà la squadra rossonera lottare su due fronti, ovvero campionato e Coppa Italia. Un calciatore con l’esperienza, la qualità tecnica e le geometrie del numero 21 serve come il pane, anche per dare più precisione e imprevedibilità al gioco.
Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<
News Milan, Biglia: “Vicino al rientro, siamo un gruppo importante”
Biglia oggi è stato intervistato da MilanTv in seguito alla consegna del premio ‘Amico dei bambini’, come atleta di riferimento di molti giovani che si approcciano allo sport. L’argentino ha parlato in primis delle sue condizioni fisico-atletiche: “Non vedo l’ora di tornare in campo, ormai sono quasi pronto per il rientro. L’infortunio è sempre difficile da superare, ti tiene lontano dai campi, hai voglia di giocare e aiutare i compagni ma non puoi farlo. Ora voglio recuperare il tempo perso”.
Gli obiettivi del Milan sono ben chiari e Biglia darà una mano per raggiungerli: “Siamo ancora dispiaciuti per l’eliminazione dall’Europa League. Ora l’obiettivo è il 4° posto e anche cercare di andare avanti in Coppa Italia il più possibile. Io voglio allenarmi al meglio per aiutare la squadra a raggiungerli. Gattuso è stato bravo, ha compattato il gruppo nei momenti di difficoltà, non ha mai incolpato nessuno e si è preso le sue responsabilità”.
Infine un parere sul compagno di squadra Timoué Bakayoko che lo ha sostituito in squadra dopo l’infortunio: “Mi aspettavo fosse un calciatore importante, veniva dalla Premier League inglese e ha avuto modo di dimostrarlo nell’ultimo periodo, sfruttando i tanti infortuni. E’ un grande centrocampista”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it