CALCIOMERCATO MILAN – Triplo colpo in prospettiva per il Milan, perché i giovanissimi hanno un ruolo chiave nella strategia del neo Ad Ivan Gazidis. Così dopo il difensore Thiago Djaló dello Sporting Lisbona e il mediano Nicolaos Michelis giunto dall’Asteras Tripoli, la società ha infatti chiuso anche per Leroy Abanda del Monaco.
Si tratta di un esterno classe 2000, che come gli altri sarà aggregato inizialmente alla Primavera. Un altro colpo targato Geoffrey Moncada, nuovo caposcout rossonero nonché uomo di fiducia dell’amministratore delegato del Diavolo.
Dopo la parentesi dedicata all’ambito giovanile, ora gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation proveranno a chiudere i conti anche per la prima squadra. L’obiettivo, infatti, è prendere un esterno offensivo che aumenti la pericolosità della squadra e che metta in condizioni Krzysztof Piątek e Patrick Cutrone di rendere al meglio in questo rush finale per la caccia alla Champions League. Yannick Ferreira-Carrasco resta il primissimo obiettivo della lista, ma le enormi richieste d’ingaggio del giocatore e il muro del club cinese d’appartenenza non fanno filtrare grosso ottimismo. Così, nelle ultime ore, è spuntata l’idea legata a un sorprendente ritorno di Gerard Deulofeu: fatto non proprio impossibile, considerando che in rossonero si è trovato benissimo e che le parti si sono lasciate con non poca amarezza.
Altrimenti il Dt Leonardo punterà tutto sui giovani
Arnaut Groeneveld del Clube Brugge e Steven Bergwijn del PSV Eindhoven, aspettando il primo club che molli la presa e che sia disposto a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Presente e futuro, il percorso è ormai tracciato: da una parte profili futuribili per pescare rinforzi in casa e future plusvlenze, dall’altra innesti non costosi onerosi ma particolarmente intelligenti e adatti per Gennaro Gattuso proprio come il bomber polacco giunto dalla Liguria.
Redazione MilanLive.it