CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è molto attivo sul mercato in questo periodo. Oltre ad aver definito l’arrivo di Krzysztof Piatek dal Genoa, sta chiudendo anche quello di altri due giovani talenti.
Si tratta di Leroy Abanda e Tiago Djalò, entrambi classe 2000 e in scadenza di contratto a giugno 2019. Il primo proviene dal Monaco e ieri ha già salutato la squadra monegasca su Instagram. Non ha fatto riferimenti al Milan, però la sua destinazione è ormai nota. La società rossonera l’ha soffiato alla Juventus, grazie al lavoro di Geoffrey Moncada. Il capo-scout milanista ha lavorato nel Principato e conosce molto bene il ragazzo. Di fatto è il suo primo colpo, ma ce ne saranno anche altri.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Abanda è un terzino sinistro dotato fisicamente, sa coprire bene la sua fascia. Tecnicamente deve crescere, ma ha margini di miglioramento notevoli. All’occorrenza può giocare pure in posizione più avanzata. Nei prossimi giorni dovrebbe essere a Milano per le visite mediche. Poi verrà aggregato alla Primavera di Federico Giunti. Stessa sorte per Djalò, difensore centrale proveniente dallo Sporting Lisbona, e già bloccato dal Milan.
I due giovani intanto lavoreranno nella formazione giovanile rossonera, bisognosa di rinforzi in una stagione finora molto deludente. Potranno dare il loro contributo e poi essere valutati in vista dell’estate, quando potrebbero essere aggregati alla Prima Squadra oppure essere ceduti in prestito per maturare. Il capo-scout Moncada ha avuto un’importante esperienza al Monaco, dove ha scoperto talenti molto importanti, e vuole portare anche a Milano quel modello.
Redazione MilanLive.it