Pedull%C3%A0%3A+%26%238220%3BMilan%2C+Groeneveld+pu%C3%B2+arrivare+in+prestito%26%238221%3B
milanliveit
/2019/01/24/calciomercato-milan-groeneveld-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Pedullà: “Milan, Groeneveld può arrivare in prestito”

Arnaut Danjuma Groeneveld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Yannick Ferreira-Carrasco il primo obiettivo del Milan per l’esterno, lo conferma anche Alfredo Pedullà in diretta a Sportitalia. Tuttavia – assicura il collega – a oggi il nome di Arnaut Groeneveld del Club Brugge è probabilmente più vicino per rinforzare l’attacco rossonero.

Il tutto perché la situazione del 25enne belga appare a oggi particolarmente complicata. Non solo per il Dalian Yifang che non apre al prestito con diritto di riscatto, ma anche per un super ingaggio cercato dal calciatore che non vorrebbe allontanarsi troppo dai circa 10 milioni di euro attuali. Troppi per Elliott Management Corporation, reduce già da un investimento totale da 70 milioni per Lucas PaquetáKrzysztof Piątek.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Groeneveld piano B dopo Carrasco

L’obiettivo della società, intanto, è chiudere la sessione invernale, sempre conti permettendo, con un rinforzo importante per il tridente. Un assist-man, un profilo capace di mettere in condizioni il neo bomber polacco e Patrick Cutrone di fare meglio di un Gonzalo Higuaìn spesso isolato. Anche perché Hakan Calhanoglu non ha reso come avrebbe dovuto in quest’avvio, così potrebbe essere arretrato in mediana dove a Genova ha dato nuovi importanti indicazioni. Dall’altra parte, Suso si è fermato sul più bello per problemi fisici e Samuel Castillejo ha inciso poche volte. Così ecco che spunta il talento olandese di origini nigeriane, un classe 97 e quindi anche tra quei profili promettenti e futuribili che tanto piacciono al neo amministratore delegato Ivan Gazidis. Il talento di Lagos – assicura Pedullà – può arrivare in prestito con diritto di riscatto in questo rush finale di calciomercato. Il discorso è legato anche alla scelta tattica di Gennaro Gattuso, ossia il rilancio definitivo del 4-3-3 archiviando almeno momentaneamente il 4-4-2. I due centravanti del Diavolo, infatti, difficilmente potrebbero convincere date le caratteristiche simili.

 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola