Milan, Donnarumma in crescita: Gigio è tornato decisivo

Donnarumma Gigio Genoa Milan
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – Se la squadra rossonera ha vinto col Genoa deve ringraziare anche Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere ha compiuto alcune parate provvidenziali lunedì pomeriggio.

Tra poco più di un mese compirà 20 anni e in questa stagione il suo rendimento è stato positivo nel complesso. La vicinanza di un collega esperto come Pepe Reina e la ritrovata serenità personale sono stati fattori importanti. Sembrano lontani i tempi in cui la sua permanenza al Milan era incerta e il suo agente Mino Raiola litigava con Massimiliano Mirabelli.

News Milan, Donnarumma è tornato super

Donnarumma non è stato decisivo solamente in Genoa-Milan. Già nell’ultimo match di campionato del 2019 era stato provvidenziale contro la Spal sul colpo di testa di Fares. Tuttosport ricorda un altro grande intervento sulla capocciata di Iago Falque contro il Torino. In generale ci sono state più partite nelle quali Gigio si è espresso su ottimi livelli. A inizio stagione non è mancata qualche disattenzione, come nel derby contro l’Inter, ma adesso Gigio si sta esprimendo bene con costanza.

Il Milan ha grande fiducia in Donnarumma, è un patrimonio del club e ci tiene a valorizzarlo. Sicuramente il suo ingaggio da 6 milioni di euro netti annui ha un peso nel bilancio, però con il ritorno in Champions League della squadra sarà più facile reggere l’impatto economico del ragazzo sui conti societari. Se il suo rendimento si manterrà su ottimi livelli fino a fine stagione, non è escluso che possa arrivare qualche offerta per acquistare Gigio. Ma da via Aldo Rossi finora non è trapelata l’intenzione di cedere eventualmente il giovane portiere.

Sicuramente la vendita porterebbe una plusvalenza grande, però il Milan ora pensa a tenersi Donnarumma stretto. Il ragazzo è felice di indossare la maglia rossonera e spera che la squadra diventi sempre più competitiva. Il quarto posto in campionato è un obiettivo importante per la crescita di tutto il gruppo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie