CALCIOMERCATO MILAN – Più volte il nome di Rodrigo De Paul è stato accostato al Milan. L’argentino si è messo in luce con l’Udinese già l’anno scorso e ha confermato di avere grandi qualità in questa prima parte di stagione.
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito, l’Inter avrebbe raggiunto una base d’accordo con l’Udinese per il trasferimento del giocatore. Che, a quanto pare, si trasferirà in nerazzurro in estate. I friulani lo valutano intorno ai 35 milioni, il club milanese avrebbe garantito una base da 27-28 milioni. Verranno aggiunti probabilmente dei bonus e forse anche delle contropartite tecniche. La società guidata da Suning avrebbe voluto chiudere subito per evitare il ritorno della concorrenza, visto che il giocatore piaceva a tante altre squadre.
Fra queste c’era anche il Milan, che è a caccia di un esterno importante ormai da diverso tempo. Diverse fonti in passato avevano dato l’argentino un obiettivo concreto di Leonardo. Ma a quanto pare il dirigente brasiliano è stato bruciato dall’Inter, che avrebbe chiuso già l’operazione in vista della prossima estate. I rossoneri adesso sono concentrati su altri fronti e non hanno la forza per provare ad inserirsi nell’affare. Ma si cerca sempre l’esterno: piace ancora Steven Bergwijn, ma anche Danjuma Groeneveld del Club Bruges.
Redazione MilanLive.it