CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuain pronto a volare a Londra per raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea. Domattina un aereo privato lo porterà in Inghilterra. Sky Sport spiega che gli ultimi dettagli sono stati risolti in serata.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
C’erano stati alcuni problemi nel concludere la trattativa. Non è mai semplice trovare la quadra quando sono coinvolte tre società. Infatti il Pipita era al Milan, ma con un cartellino ancora di proprietà della Juventus. I Blues hanno dovuto parlare con entrambi i club. Alla fine l’intesa è stata trovata e domani il giocatore volerà in Inghilterra per le visite mediche. Poi la firma che lo legherà al Chelsea.
L’operazione di trasferimento di Higuain a Londra dovrebbe prevedere che i Blues rilevino il prestito dal Milan. In più c’è una clausola di obbligo del rinnovo del prestito per un’altra stagione al verificarsi di determinate condizioni. Sarri è stato accontentato e vorrebbe poterlo schierare già giovedì in Chelsea-Tottenham, però il calciatore andrebbe tesserato entro le 12 di domani. C’è una corsa contro il tempo molto difficile. In ogni caso, l’allenatore toscano avrà il proprio pupillo a disposizione dopo averlo già richiesto in estate. I due hanno lavorato assieme a Napoli trovandosi molto bene e sperano di avere successo in Premier League adesso.
Redazione MilanLive.it