CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera in questo gennaio non si fermerà a Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek. La dirigenza lavora per prendere anche un esterno offensivo.
Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset, il Milan sarebbe vicino a Steven Bergwijn. Il talento olandese classe 1997 milita nel PSV Eindhoven allenato dall’ex giocatore rossonero Mark van Bommel. Sembra che la trattativa sia basata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Bergwijn preferisce agire come esterno sinistro d’attacco, ma può giocare pure a sinistra. In caso di necessità riesce anche ad adattarsi a fare la seconda punta. In questa stagione 10 gol e 9 assist in 25 presenze totali. Ottimi numeri per questo calciatore, già nel giro della nazionale olandese. Sarebbe un buon rinforzo per la squadra di Gennaro Gattuso.
Tuttavia, prendiamo l’indiscrezione con le pinze. Infatti, da più fonti è emerso che la valutazione di Bergwijn si aggirerebbe sui 30 milioni. Si tratta di un giocatore molto importante per il PSV Eindhoven e dunque l’operazione non è affatto semplice. Forse un prestito parecchio oneroso potrebbe convincere il club olandese. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Oltre al Milan, anche l’Inter si è interessata concretamente al calciatore. I nerazzurri lo hanno avuto come avversario in Champions League e ne sono rimasti colpiti positivamente. Visto il rendimento stagionale deludente di Ivan Perisic, a Luciano Spalletti non dispiacerebbe avere un altro esterno offensivo. Pure il Manchester United ha messo gli occhi su questo talento e non avrebbe problemi a offrire la giusta cifra per assicurarselo.
Redazione MilanLive.it