Tuttosport+%26%238211%3B+Milan%2C+tentativo+per+Diawara%3A+il+Napoli+fa+muro
milanliveit
/2019/01/20/calciomercato-milan-napoli-diawara/amp/
Calciomercato Milan

Tuttosport – Milan, tentativo per Diawara: il Napoli fa muro

Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo che si sarà definito il valzer di punte sull’asse Milano-Genova-Londra, si potrà parlare anche di altre trattative di calciomercato invernale.

Il Milan sta per chiudere con il Genoa l’arrivo di Krzystzof Piatek per completare il reparto offensivo subito dopo l’addio anzitempo del deludente Gonzalo Higuain. Dopo di che è possibile che i rossoneri pensino anche a puntellare la rosa con altri colpi interessanti, in particolare per il reparto di centrocampo dove al momento mancano elementi di primo piano.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Diawara del Napoli

Il Milan giocherà contro il Genoa lunedì pomeriggio con il centrocampo praticamente falcidiato: Franck Kessié sarà squalificato, ancora invece ai box due titolarissimi come il regista Lucas Biglia e soprattutto Giacomo Bonaventura, che da tempo ha dovuto dire addio alla stagione 2018-2019 a seguito dell’operazione al ginocchio. Insomma il Milan in mezzo al campo ha la coperta corta per via di varie situazioni non semplici e, con i prossimi match di Coppa Italia infrasettimanali, mister Gennaro Gattuso rischia di dover ricorrere a soluzioni d’emergenza non troppo sicure.

Ecco perché, come riporta Tuttosport, il Milan ha fatto di recente un nuovo tentativo per Amadou Diawara, mediano del Napoli che piace molto dalle parti di Milanello. Già dopo l’infortunio di Biglia in autunno la società rossonera aveva sondato il terreno con Carlo Ancelotti, che lo ritiene non una primissima scelta nello scacchiere tattico azzurro. Ma il Napoli intende far muro e non svendere ne’ cedere in prestito il calciatore guineano, che piace molto anche in Premier League.

Il Milan avrebbe chiesto una soluzione a titolo temporaneo per arrivare a Diawara, ma De Laurentiis intende privarsene solo per una cifra superiore ai 30 milioni, investimento impensabile per un club, quello milanista, che ha già speso molto per Lucas Paquetà e che sta per chiudere un’altra operazione costosa per Piatek.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi