Higuain%2C+il+lungo+addio.+Si+allena+a+Milanello+per+Sarri
milanliveit
/2019/01/20/calciomercato-milan-higuain-allena-sarri/amp/
Calciomercato Milan

Higuain, il lungo addio. Si allena a Milanello per Sarri

Gonzalo Higuain (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un sabato molto particolare quello vissuto ieri da Gonzalo Higuain, uno dei calciatori più chiacchierati e discussi nelle ultime settimane.

L’argentino del Milan ha vissuto parte di quello che dovrebbe essere il suo ultimo week-end rossonero tra campo e televisione, assistendo al match Arsenal-Chelsea di Premier League, come a voler studiare la sua prossima squadra, che lo attende a braccia aperte nelle imminenti ore come una sorta di salvatore della patria dell’attacco londinese.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Higuain lavora ma pensa al Chelsea

Da grande professionista Higuain ieri ha svolto l’intera seduta di allenamento a Milanello sotto gli ordini di Gennaro Gattuso. Comportamento esemplare, di un calciatore che sembra ancora legato alla causa rossonera ma che in realtà ha la valigia pronta ed il biglietto aereo per Londra praticamente già in tasca. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il ‘Pipita’ ha assistito anche alla sessione video organizzata da mister Gattuso per studiare il Genoa, avversario di lunedì, ma molto probabilmente non parteciperà alla gara in questione.

Sostanzialmente Higuain si sta allenando con grande voglia e ritmo per arrivare alla corte di Maurizio Sarri in forma e pronto per essere subito gettato nella mischia: giovedì il Chelsea dovrà cercare di ribaltare la sconfitta per 1-0 subita dal Tottenham in Coppa di Lega e potrebbe aver bisogno immediatamente di un bomber internazionale come lui. Come ammesso da Fabio Borini ieri, Higuain si è allenato senza traumi o malevoglie, non creando alcun scompiglio o malumore all’interno dello spogliatoio rossonero.

Il tutto si consumerà tra lunedì e martedì, con la Juventus che ha già dato l’ok al Chelsea e con la società britannica che, per richiesta di mister Sarri, ha già fatto uno strappo alla regola: investirà su un ‘over 30’ nonostante le iniziali perplessità di Marina Granovskaia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi