Milan, occhi al futuro: in arrivo Groeneveld e Djalò

Arnaut Groeneveld Danjuma
Arnaut Groeneveld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Piatek e Higuain; sui taccuini degli uomini mercato del Milan sono presenti anche altri nomi ed affari imminenti.

I rossoneri guardano anche al futuro: nel piano studiato dalla proprietà Elliott Management c’è infatti l’idea di arrivare a giovani internazionali e di prospettiva che possano crescere nell’ambiente Milan e far tornare, con un progetto ambizioso, il club rossonero ad essere competitivo in Italia ed in Europa. E proprio secondo questo criterio il Milan sta per chiudere due operazioni in entrata.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, due giovani alla corte di Gattuso

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a chiudere per due talenti stranieri considerati elementi dal sicuro avvenire; il primo è l’olandese Arnaut Danjuma Groeneveld, 21enne in forza al Club Bruges. Si parla di lui come un predestinato, un’ala d’attacco abile a giocare su entrambe le fasce che non disdegna la finalizzazione. Non a caso ha già esordito nella Nazionale maggiore olandese segnando anche in amichevole contro il Belgio. Il Milan sta trattando senza sosta con la società d’appartenenza, ma i problemi sono due: la tenuta fisico-atletica di Groeneveld, che è fermo da ottobre per una caviglia malconcia, e la richiesta di 10 milioni di euro del Bruges per lasciarlo partire già a gennaio.

L’altro talento è invece ormai in arrivo a Milanello nelle prossime ore: i rossoneri hanno chiuso per l’acquisto di Tiago Djalò, classe 2000 che arriverà dallo Sporting Lisbona. Stopper ancora tutto da scoprire e da costruire, che però ha delle basi importantissime, come un gran senso dell’anticipo, un destro spaventoso e la possibilità di giocare anche come terzino in emergenza. Verrà subito inserito nella rosa della Primavera di mister Giunti, con la speranza che possa diventare a breve un calciatore pronto e dall’utilizzo sicuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie