CALCIOMERCATO MILAN – E’ fatta per Krzysztof Piatek in rossonero. Come infatti annuncia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Milan ieri ha chiuso la trattativa per il bomber polacco con tanto di stretta di mano il presidente Enrico Preziosi e l’amministratore delegato Ivan Gazidis.
Alla fine quindi il neo Ad del Diavolo si è convinto e l’affare si farà. Dopo un vertice di tre ore, le parti sono giunte a una conclusione soddisfacente e a tratti anche un po’ sorprendente. Perché la cifra finale è fissata a 40 milioni come inizialmente annunciato dal patron del Grifone, ma può scendere verosimilmente a 35 poiché nell’affare potrebbe rientrare o Andrea Bertolacci o Alen Halilovic.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Ora appuntamento a martedì per la firma dei contratti. Subito dopo il match di Marassi, che per ironia della sorte non vedrà l’attaccante 23enne poiché squalificato, le due società formalizzeranno la trattativa che offrirà a Elliott Management Corporation un degno sostituto (con pagamento triennale) del partente Gonzalo Higuaín in direzione Chelsea. Il Pipita, che nel frattempo si è allenato con la squadra a Milanello, è annunciato proprio oggi a Londra con Maurizio Sarri impaziente di accoglierlo.
Per il giocatore, intanto, già pronto un contratto quinquennale da 1.8 milioni a stagione che poi saliranno a 2 più bonus. Tutto definito col suo agente, presente ieri al vertice tra l’intera dirigenza milanista e quella rossoblu. L’effetto domino in Europa prende forma: il gigante dell’Est sbarca a San Siro, Higuaín libera Alvaro Morata al Chelsea direzione Atlético Madrid e proprio da lì intanto è pronto a muoversi Nikola Kalinic che ha già l’intesa con il Monaco. Al momento resta in sospeso il solo Michy Batshuayi, di ritorno ai blues dopo il prestito al Valencia e proposto al club rossonero come piano B per l’attacco. Via di fuga, fortunatamente, che non dovrebbe servire.
Redazione MilanLive.it