CALCIOMERCATO MILAN – Tutti d’accordo in casa Milan per Krzysztof Piątek. Anzi: quasi tutti. Perché come riferisce il Corriere della Sera oggi in edicola, l’Ad Ivan Gazidis, a differenza dell’Ad Leonardo, in realtà non sarebbe convinto al 100% per tale operazione.
Il dubbio non è sul piano tecnico, piuttosto su quello economico. Per il neo dirigente rossonero, infatti, l’operazione è troppo costosa e pertanto non ha dato ancora l’ok definitiva in attesa di ulteriori analisi. L’ex Arsenal, se possibile, preferirebbe occasioni meno costose.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Calciomercato Milan, accordo totale con Piatek per il contratto
Tutti i torti non avrebbe, data la richiesta di 40 milioni di bonus pretesa di Enrico Preziosi per chiudere la trattativa. Il dirigente brasiliano, nel frattempo, si è portato comunque avanti incontrando anche l’agente del calciatore. L’intesa per il contratto è totale: accordo quinquennale e ingaggio da 2 milioni di euro, quadruplicato rispetto all’attuale stipendio ligure. Per muoversi attraverso i limiti consentiti dalla UEFA, Leonardo ha ipotizzato un prestito oneroso da quasi 10 milioni di euro più un riscatto obbligatorio ma rateizzabile in più anni. Margine consentito, tra l’latro, proprio dal grosso risparmio che nascerà dalla cessione di Gonzalo Higuaín al Chelsea: 18 milioni totali tra ingaggio e seconda parte del prestito, a cui bisogna considerare i 36 a questo punto risparmiati per il riscatto estivo.
L’alternativa eventuale, attualmente, sembrerebbe il belga Michy Batshuayi proposto direttamente dai blues in prestito con diritto di riscatto. Il 25enne, in uscita dal Valencia dove era attualmente in prestito, sembrerebbe però non convincere la dirigenza. Nel frattempo – come riferito ieri da SkySport – la società di Roman Abramovic ha anche congelato una trattativa ormai spedita col Monaco pur di offrire una corsia preferenziale ai rossoneri. Ma priorità al gigante dell’Est che ha incantato la Serie A e non solo. Sempre Gazidis permettendo.
Redazione MilanLive.it