Higuaín-Milan, il vero motivo dell’addio oltre Sarri

Gonzalo Higuain AC Milan
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín e il Milan, siamo ai titoli di coda e questa volta per davvero. La nuova vita al Chelsea è lì che lo aspetta: Stamford Bridge e il suo maestro Maurizio Sarri, l’uomo che l’ha spinto alla cifra record di 36 reti nel campionato 2015/16.

Il cielo grigio di Londra è sempre meglio dell’atmosfera cupa di Milanello: questo il pensiero finale di un calciatore intristito e sfiduciato. Come sottolinea però il quotidiano, a spingere il Pipita a un clamoroso addio è stata anche e soprattutto l’incertezza su un riscatto legato solo alla conquista della Champions League dati i parametri della UEFA.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, pronto il debutto di Higuaín in Chelsea-Tottenham

La società, alla fine, si è rassegnata e ha iniziato a privarsene senza effettivo dispiacere. Da una parte per un rendimento comunque finora deludente, dall’altra per il risparmio che ne seguirà: prima attraverso i 18 milioni di euro economizzati tra la seconda parte del prestito e ingaggio, poi depennando quei 36 milioni estivi necessari per la permanenza. In attesa della chiusura finale, l’ultimo tassello è l’appuntamento per le visite mediche che non dovrebbero avvenire quest’oggi. Quindi – riferisce il giornale – non ci sarebbero i tempi tecnici per esordire in Arsenal-Chelsea di domani, piuttosto il debutto avverrebbe in Chelsea-Tottenham di giovedì per la semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese.

Sulla formula dell’operazione, invece, la Gazzetta differisce in parte rispetto a quanto riferisce SkySport che opta per una sorta di doppio prestito: secondo le indiscrezioni della rosea, si tratterebbe piuttosto di un effettivo prestito con riscatto automatico in caso di una certa quota goal raggiunta dal calciatore o in merito al piazzamento dei blues. In sintesi: anche se la formazione britannica raggiungesse le prime posizioni senza l’aiuto del Pipita, Roman Abramovic sarebbe comunque tenuto a mettere mano al portafoglio in favore della JuventusIl fratello-agente di Higuaín, intanto, è localizzato a Madrid in attesa della chiamata finale. 

 

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie