CALCIOMERCATO MILAN – Niente Milan per Alvaro Morata, nonostante l’asse caldo col Chelsea e il trasferimento Gonzalo Higuaín ormai imminente. La scelta di Leonardo, infatti, alla fine è ricaduta su Krzysztof Piatek per cui è pronta l’accelerata decisiva.
Questione tattica ed economica, il motivo della mancato tentativo è stato duplice. Da una parte caratteristiche che non lo inquadrano proprio come un centravanti puro che serve a Gennaro Gattuso, dall’altra anche l’inevitabile considerazione di un budget enorme tra ingaggio e cartellino. Così è pronto un ritorno a Madrid per l’ex Juventus, ma questa volta sponda Atlético Madrid.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Dalla Spagna piovono conferme, con una trattativa ormai definita e solo in attesa dell’annucio. Jorge García, noto giornalista del prestigioso quotidiano AS, ha spiegato ai microfoni di Calciomercato.it cosa manca per l’ufficialità: “Tre fattori: il prestito di Higuaín al Chelsea, l’arrivo di un ricambio per il Pipita al Milan e la cessione di due calciatori da parte degli spagnoli, probabilmente Kalinic e Gelson. Non sono operazioni semplici, ma c’è la volontà di tutte le parti in causa: quando è così, di solito, si riesce a chiudere”. Il collega parla anche delle condizioni della trattativa: “L’idea è chiederlo in prestito fino a giugno per poi discuterne il trasferimento definitivo in estate, visto che in questo momento l’Atlético ha raggiunto il tetto di spesa per la sua rosa”. Via al conto alla rovescia quindi: “Si tratta di un’occasione irripetibile per acquistarlo: vuole andar via dal Chelsea ed è meglio coglierla quanto prima. Diego Costa è infortunato e tra un mese ci sarà il match di Champions con la Juventus, è il momento ideale per acquistare un calciatore che Simeone sogna da tempo. Ne ha parlato sempre benissimo”.
Redazione MilanLive.it