Sky+%26%238211%3B+Milan%2C+domani+giornata+decisiva%3A+via+Higua%C3%ADn%2C+incontro+per+Piatek
milanliveit
/2019/01/17/calciomercato-milan-higuain-piatek/amp/
Calciomercato Milan

Sky – Milan, domani giornata decisiva: via Higuaín, incontro per Piatek

Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín saluta il Milan, l’ennesima conferma arriva da SkySport. La situazione è ormai definita: il giocatore è a un passo dal Chelsea, lì dove ritroverà il suo maestro Maurizio Sarri.

Tutto fatto tra le società di Andrea Agnelli e Roman Abramovic. Nicolas Higuaín, fratello e agente del bomber argentino, ha infatti lasciato l’Argentina per raggiungere Madrid e chiudere una trattativa ormai agli sgoccioli.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Nicolas Higuain in arrivo in Europa per la chiusura finale

L’affare si farà con una formula particolare: prestito di sei mesi per il club londinese, ma con obbligo per una permanenza di altri 12 mesi in base a una serie di condizioni come il rendimento del calciatore o il piazzamento della squadra. Il sudamericano – come riferito già in serata dall’emittente televisiva – potrebbe addirittura essere disponibile per Arsenal-Chelsea di sabato sera. Ma il tutto è legato a una condizione, ossia la chiusura entro le 12.00 di domani compreso visite mediche e consegna dei documenti.

Dall’altra parte, domani ci sarà spazio anche per l’incontro col Genoa per Krzysztof Piatek. Per il polacco, grande prescelto per raccogliere la pesante eredità, è stato già raggiunto l’accordo sul contratto con ingaggio da 2 milioni rispetto agli attuali 500 mila euro. Bisognerà capire però che tipo di offerta avanzerà Leonardo nelle prossime ore, se metterà sul piatto direttamente i 40 milioni più bonus richiesti da Enrico Preziosi oppure se proverà a giocare al ribasso. Sullo sfondo, intanto, resta anche Michy Batshuayi proposto al Diavolo nelle ultime ore. Da depennare invece Alvaro Morata: in uscita dai blues, l’ex Juventus è ormai a un passo dal ritorno a Madrid ma sponda Atlético. Lo spagnolo, alla fine, è stato depennato sia per le caratteristiche non proprio da prima punta che per l’enorme esborso che avrebbe portato, considerando ingaggio e cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola