NEWS MILAN – Altro trofeo per Massimiliano Allegri, che ha conquistato la Supercoppa Italiana dopo Juventus-Milan 1-0. Il mister bianconero ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match di Jeddah.
Questi primi commenti del tecnico toscano in merito al trionfo della sua squadra: «Partita divertente, con tante occasioni. Abbiamo affrontato un buon Milan, potevamo fare meglio per chiuderla prima visto che eravamo in superiorità numerica. Sì, faceva molto caldo, era la seconda partita dopo la sosta. Era importante vincerla, abbiamo giocato una partita equilibrata e di testa. Ronaldo? Giocatore importante, si è mosso molto bene».
Sugli errori della Juventus: «Abbiamo gestito male ripartenze importanti… Continuavamo a giocare in velocità, per chiudere rapidamente l’azione e pure loro sono ripartiti. Siamo dovuto correre all’indietro, però nulla di che. Dybala? Ha fatto una buona partita, si è dato da fare, ci ha dato una mano. Sta facendo bene, oggi poteva tirare in un paio di situazioni. Però è stato bravo».
Infine sul Milan: «Il Milan ha fatto una buona partita, noi abbiamo sbagliato un po’ troppo nel palleggio. Siamo stati lenti… Loro cercavano di fare una partita importante. Però la Juventus ha avuto diverse situazioni dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Douglas Costa? Solo crampi, è un giocatore recuperato. Lo spirito di questa squadra è grande, bene chi è entrato dalla panchina».
Redazione MilanLive.it