Sky – Milan-Piatek, oggi Leonardo e Preziosi a Milano

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue a fari spenti la trattativa fra il Milan e il Genoa per Piatek. Ormai ci sono pochi dubbi sul futuro di Gonzalo Higuaìn: escluso dalla formazione titolare per la Supercoppa, l’argentino è già proiettato verso il Chelsea.

Per sostituire il Pipita, che dovrebbe passare a Londra con la formula del prestito, Leonardo avrebbe individuato nell’attaccante polacco del Grifone l’uomo giusto. Autore di un inizio di stagione clamoroso a livello realizzativo, il centravanti dei rossoblu ha l’età giusta e rientra nei parametri imposti da Elliot Management Corporation. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo del Milan oggi è rimasto a Milano e non è partito per la Supercoppa Italiana di Jeddah, vinta dalla Juventus grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo: nella capitale lombarda c’era anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa. Che sembra essersi convinto di cedere il giocatore già in questa sessione di gennaio.

Secondo l’emittente satellitare, la trattativa fra le parti non è ancora entrata nel vivo. La giornata decisiva per questo affare potrebbe essere venerdì. Molto probabilmente Leonardo sta aspettando che si chiuda il passaggio di Higuaìn al Chelsea, anche questo potrebbe avvenire nelle prossime ore. Il Milan si libererebbe così di un ingaggio pesantissimo (9 milioni a stagione), a Piatek sarebbe stato offerto uno stipendio non oltre i 3 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie