CALCIOMERCATO MILAN – Archiviata la Supercoppa di Gedda, il mercato del Milan entra nel vivo. Perché con Gonzalo Higuaín a a un passo dal Chelsea, la società ora è chiamata a correre subito ai riparti e sostituire l’argentino con un profilo di livello per l’obbligatoria qualificazione alla prossima Champions League.
L’obiettivo principale per resta il 23enne Krzysztof Piatek del Genoa, ma non è l’unica pista. Perché nelle ultime ore – riferisce SkySport – è spuntata anche un’altra idea direttamente da Londra. Non si tratta di Alvaro Morata che è ormai praticamente un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid, ma del 25enne belga Michy Batshuayi.
Priorità però al bomber polacco, tant’è che Leonardo ha avuto nuovi contatti con l’entourage del giocatore per raggiungere l’intesa sull’ingaggio. Non c’è stato ancora un incontro col club ligure, ma questo dovrebbe avvenire venerdì dove il dirigente brasiliano presenterà anche un’offerta concreta al presidente Enrico Preziosi. Prima, però, sarà necessario ci sarà un vertice interno nel club rossonero con la dirigenza del Diavolo e i vertici di Elliott Management Corporation per l’autorizzazione per l’affare. La società rossoblu, d’altronde, chiede un investimento importante e pari 40 milioni più bonus e senza escamotage vari. Quindi, no a prestiti con diritto di riscatto oppure obblighi legati solo a certe condizioni. Per convincere il patron rossoblu e sbaragliare la concorrenza, serve subito il cash.
Il piano B – riferisce l’emittente televisiva – arriva invece da quel Maurizio Sarri che sta scippando il giocatore più rappresentativo di Gennaro Gattuso. Batshuayi, ai margini lì allo Stamford Bridge, è stato infatti offerto al Milan in prestito con diritto di riscatto fino a giugno. Nel caso non dovessero esserci buone notizie sull’asse Milano-Genova nelle prossime ore, l’alternativa quindi potrebbe giungere dalla Gran Bretagna. Nel frattempo Marina Granovskaia ha bloccato la trattativa col Monaco in attesa di sviluppi.
Redazione MilanLive.it