CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín e il Milan ai saluti, comunque vada stasera a Gedda. Come riferisce Alfredo Pedullà attraverso le colonne del Corriere dello Sport, non c’è spazio ai ripensamenti: il Pipita ha ormai la testa solo al Chelsea, lì dove vuole andare il più presto possibile.
Vendetta contro la sua vecchia Juventus, primo titolo per Gennaro Gattuso e poi sarà addio: è questo l’obiettivo del bomber argentino. Il viaggio rinviato di Leonardo in Arabia Saudita – riferisce il quotidiano – è infatti segnale che le cose iniziano a muoversi concretamente.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<
Inutile insistere di fronte alla rigida volontà di un giocatore intristito e demotivato. Così il dirigente brasiliano lavora direttamente per trovare un sostituto, individuato in Krzysztof Piatek per il quale ieri c’è stata un’offensiva dall’Inghilterra. Il West Ham, infatti, a sorpresa ha messo sul piatto una proposta da 30-35 milioni. Ancora pochi, considerando che il presidente Enrico Preziosi ha chiesto al club rossonero una base di 40 milioni a cui aggiungere 5-6 di bonus. Nel frattempo, c’è già il gradimento del 23enne che a Milano guadagnerebbe quattro volte tanto rispetto agli attuali 500 mila euro all’anno. “Non è arrivata una proposta, ma sappiamo dell’interessamento del Milan nei confronti di Piatek. Se avanzeranno una proposta, la valuteremo e daremo una risposta”, riferito intanto ieri il Dg rossoblu Giorgio Perinetti aprendo all’affare.
Nel frattempo, Maurizio Sarri potrebbe soffiare anche un altro nome gradito dalla dirigenza rossonera: ossia Leandro Paredes. Vecchio pallino della società, per il centrocampista dello Zenit di San Pietroburgo i contatti cono continui e l’operazione si può chiudere a breve. Prima, però, i blues vogliono capire a quanto ammonta complessivamente la spesa per il centravanti argentino protagonista stasera in Arabia Saudita.
Redazione MilanLive.it