NEWS MILAN – Piove sul bagnato in casa rossonera. Infatti, in seguito ai cartellini rimediati Juventus-Milan di Supercoppa Italiana, scatterà la squalifica per Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Franck Kessié.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
Il terzino destro rossonero era diffidato ed è stato ammonito, così come il capitano. Due cartellini giallo che li rendono automaticamente squalificato per Genoa-Milan di campionato. Stessa sorte per il centrocampista ivoriano, che però ha ricevuto un’espulsione per un fallo netto su Emre Can. Mister Gennaro Gattuso dovrà rinunciare a tre titolari nel primo match di Serie A in questo 2019.
Calabria aveva saltato per squalifica già Sampdoria-Milan di Coppa Italia, dopo essere stato ammonito nella finale di maggio 2018. Purtroppo, secondo il regolamento, i cartellini del campionato incidono sulla Supercoppa Italiana e viceversa. Dunque Davide non ci sarà nel prossimo match di campionato, così come Romagnoli e Kessié. Per il ruolo di terzino destro Gattuso sceglierà tra Ignazio Abate e Andrea Conti. Al centro della difesa sarà Mateo Musacchio ad affiancare Cristian Zapata. Invece a centrocampo bisognerà vedere quali decisioni verranno prese dal mister. Potrebbe esserci spazio per José Mauri.
Matteo Bellan