Milan, rivincita e speranza del bis domani per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – Come a Doha nel 2016, la speranza è questa. Perché al Milan servirà anche un super Gianluigi Donnarumma domani a Gedda contro la Juventus. Nell’ultima occasione, del resto, l’estremo difensore fu grandissimo protagonista per il successo della Supercoppa proprio contro i bianconeri.

Fu il 29esimo e ultimo trofeo dell’era di Silvio Berlusconi. La speranza è che domani possa arrivare il primo dell’era Elliott Management Corporation, ma anche per Gennaro Gattuso nelle nuove vesti da allenatore. Servirà una gara speciale anche per il fenomeno rossonero tra i pali, il quale ha voglia di rivincita quasi al pari del Pipita. Perché da quella volta in Qatar il 19enne non ha più sorriso contro la Vecchia Signora: sei le sconfitte consecutive addirittura. Di Gigio, contro la formazione di Massimiliano Allegri, si ricordano infatti anche due episodi poco piacevoli: prima con quel “Non è possibile! Sempre a loro” tuonato per un rigore concesso in pieno recupero il 10 marzo 2017, poi le due papere in finale di Coppa italia dello scorso 9 maggio. Quegli errori però ora sono lontani anni luce: dopo un periodo turbolento, la serenità è tornata pienamente su sua stessa ammissione.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Come sottolinea il Corriere dello Sport, sarà anche la sfida contro quella squadra che sarebbe potuta essere sua. Perché nell’estate 2017 la possibilità concreta, perché Giuseppe Marotta e Fabio Paratici si portano parecchio avanti col suo agente Mino Raiola. L’obiettivo era farlo sbarcare a Torino nel 2018 per raccogliere l’eredità di Gigi Buffon: si sarebbe trattato di un colpo pazzesco a parametro, non andato in porto solo perché il talento di Castellammare di Stabia non se l’è sentita di voltare le spalle alla sua squadra del cuore e che l’ha cresciuto. Così ci fu il via libera a un rinnovo del contratto a cifre super, ossia a 6 milioni a stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie