Juraj Kucka fa ritorno in Italia, dopo le esperienze con Genoa e Milan. E’ di queste ore il comunicato ufficiale del suo trasferimento dal Trabzonspor al Parma.
Un’operazione a titolo definitivo, il centrocampista slovacco classe 1987 ha firmato un contratto fino a giugno 2022. Si tratta di un ottimo rinforzo per la squadra di mister Roberto D’Aversa. Kucka ha già esperienza in Serie A e ha possiede qualità che possono tornare utili ai gialloblu. E’ un giocatore che fa della forza fisica la propria arma migliore, però è abile anche negli inserimenti e sa pure trovare la via del gol a volte.
La conferenza di presentazione è fissata per domani alle 14:15 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio (Pr). Il Parma è lontano dalla zona retrocessione, ha 12 punti di margine sul terzultimo posto della classifica. E’ tredicesimo a quota 25 punti. Sicuramente un buon girone di andata per la squadra neo-promossa di D’Aversa. C’è volontà di fare un ritorno di buon livello, magari giocandosi pure una qualificazione in Europa League se sarà possibile. Kucka è un buon innesto e ha tanta voglia di dimostrare la propria utilità al nuovo gruppo in cui è approdato.
Welcome #Kucka! 💪🏻💛💙
📝➡ https://t.co/py2PUZ2dKp#ChinoisiAmo #DifendiamolA pic.twitter.com/rkynBRS0WY— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) 15 gennaio 2019
Matteo Bellan