CALCIOMERCATO MILAN – E’ Krzysztof Piatek l’obiettivo del club rossonero per rinforzare l’attacco in caso di partenza di Gonzalo Higuain. Il Pipita dovrebbe andare al Chelsea dopo la finale di Supercoppa Italiana. Non c’è ancora l’accordo definitivo, però il futuro dell’argentino probabilmente sarà a Londra.
Il Milan si deve tutelare prendendo un altro centravanti. Dalle indiscrezioni di calciomercato di questi giorni è emerso il forte interesse per il bomber del Genoa. I contatti sono stati avviati concretamente. Leonardo appare deciso a puntare sul polacco per rimpiazzare l’attuale numero 9 di Gennaro Gattuso.
La trattativa tra il Milan e il Genoa per Piatek non è ancora decollata. Il club del presidente Enrico Preziosi valuta 40-45 milioni di euro il proprio gioiello. Il direttore generale Giorgio Perinetti ha smentito l’esistenza di offerte concrete per adesso. Tuttavia, non ha escluso la cessione del bomber rossoblu in caso di proposta importante.
Il Genoa stesso non può far partire il proprio capocannoniere a cuor leggero. I tifosi sono molto attenti alle mosse societarie e si attendono un sostituto all’altezza. Secondo Sportmediaset, il club ligure sta pensando a Mario Balotelli. Il patron Preziosi e Perinetti ne hanno parlato, la trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni. Cesare Prandelli ha già allenato l’attaccante in Nazionale e potrebbe tentare di rilanciarlo in maglia rossoblu.
L’addio di Balotelli al Nizza sembra certo. In questi giorni si è parlato più volte di un trasferimento al Marsiglia, fatto che non si è ancora concretizzato. Ciò lascia aperte le porte ad altre opzioni. Il Grifone potrebbe avviare i contatti con Mino Raiola e con la dirigenza francese per negoziare. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2019 e c’è la sua volontà di cambiare aria, già da subito. Un ostacolo può essere l’ingaggio, visto che Balotelli percepisce 4-5 milioni di euro annui in Francia.
Redazione MilanLive.it