Cessioni+Milan%2C+il+Cruz+Azul+pensa+a+Jos%C3%A9+Mauri
milanliveit
/2019/01/14/calciomercato-milan-jose-mauri/amp/
Calciomercato Milan

Cessioni Milan, il Cruz Azul pensa a José Mauri

José Mauri vs Matteo Scozzarella (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan si pensa anche alle cessioni minori. Diversi calciatori sono in scadenza di contratto a giugno 2019 e molto probabilmente non rinnoveranno. Fra questi anche José Mauri, in cerca di una nuova sistemazione da più sessioni.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il giocatore italo-argentino sarebbe finito nel mirino dei messicano del Cruz Azul. Il primo obiettivo è Stephen Eustaquio del Chaves: se la trattativa dovesse fallire, allora punterebbero sul centrocampista rossonero, che può liberarsi a costi davvero molto bassi. Mauri è sotto contratto con il Milan da diversi anni, ma non è mai riuscito ad emergere. A nulla è servito il prestito all’Empoli, dove non è riuscito ad imporsi nonostante un inizio positivo.

Una volta tornato alla base, non è stato quasi mai impiegato. Ha trovato spazio di recente, considerando i tanti infortuni del Milan. E non si è comportato malissimo nel ruolo di regista. Gennaro Gattuso si fida di lui ed è un giocatore che ha rapporti stretti con molti ragazzi dello spogliatoio. Può considerarsi quasi la mascotte della squadra rossonera. A giugno però il contratto è in scadenza e la società di via Aldo Rossi difficilmente gli proporrà il rinnovo. Cederlo ora con la possibilità di guadagnarci un minimo è lo scenario migliore possibile. Ma in una situazione di emergenza, con Lucas Biglia ancora non recuperato, Gattuso potrebbe anche chiederlo di tenerlo fino alla scadenza del contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione