Il Milan Primavera ritorna alla vittoria. Buona la prima per Federico Giunti, nuovo allenatore dei ragazzi rossoneri dopo l’esonero di Alessandro Lupi. Battuta la Sampdoria 2-0 grazie alle reti di Franck Tsadjout e di Daniel Maldini.
Dopo un inizio di studio, la squadra rossonera ha messo il piede sull’acceleratore e intorno alla mezz’ora ha sbloccato il risultato. Segna Maldini, che riceve una bella verticalizzazione di Capanni, controlla in area e batte il portiere avversario con un tocco di punta. Una grande realizzazione per il più giovane della famiglia Maldini: su di lui c’è molta pressione, ma il ragazzo sta dimostrando di saperla gestire. La speranza di tutti è che possa essere lui a dar seguito al suo cognome con la maglia del Milan.
Esattamente otto minuti dopo, la squadra di Giunti trova anche il raddoppio. A segnare stavolta è Tsadjout, un altro gioiellino della Primavera rossonera. Maldini stavolta si traveste da assist-man e con un rasoterra di sinistro serve in area l’attaccante, che gira in porta da bomber consumato. Si chiude il primo tempo con il Diavolo in vantaggio di due gol a zero sulla Sampdoria. Nella ripresa c’è un debole tentativo dei blucerchiati di riaprirla, però il Milan gestisce benissimo l’euforia degli avversari e porta a casa una vittoria fondamentale.
Redazione MilanLive.it