CALCIOMERCATO MILAN – Dalle parti di Milanello è ancora da decifrare se la scelta del Milan di cedere in prestito André Silva la scorsa estate sia stata azzeccata o errata.
Il talento portoghese classe ’95 si sta comportando molto bene a Siviglia, dove ha ritrovato gol e fiducia in una squadra che è in piena lotta per la zona Champions League, vera e propria rivelazione in Liga spagnola. Silva finora ha totalizzato 8 reti in campionato e uno anche in Coppa del Re, numeri decisamente superiori a quelli dello scorso anno con la maglia del Milan.
Per valutare l’andamento di André Silva CLICCA QUI
Il destino di Silva non è ancora chiaro e ufficiale; c’è chi parla di una sua permanenza a Siviglia a lungo termine, chi paventa un rientro a Milanello a fine stagione dopo il prestito annuale e chi addirittura lo vede destinato ad una terza squadra. Intanto, secondo ciò che riporta il portale Calciomercato.com pare che il club andaluso abbia sciolto le riserve e deciso di riscattare a titolo definitivo André Silva entro il prossimo mese di giugno.
Il club è molto contento delle prestazioni dell’ex numero 9 rossonero, il quale rappresenta un elemento ormai intoccabile della formazione titolare di mister Machìn. Il Siviglia infatti ha deciso di sacrificare Luis Muriel (finito alla Fiorentina) per dare più spazio e certezze a Silva. Il Milan incasserà dalla cessione del lusitano circa 39 milioni di euro, come pattuito in estate al momento della prima cessione a titolo temporaneo. Ma come detto non è escluso che il futuro dell’attaccante sia in Spagna: infatti il procuratore Jorge Mendes sta spingendo per incontrare la dirigenza del Siviglia e parlare delle proposte in arrivo dalla Premier League. Plusvalenza in arrivo anche per la società spagnola?
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it