CALCIOMERCATO MILAN – Lo spezzone di gara disputato da Fabio Borini lo scorso 29 dicembre in Milan-Spal potrebbe essere stata la sua ultima apparizione ufficiale in rossonero.
Il duttile attaccante classe ’91 infatti è sempre al centro di una trattativa serrata con un club cinese, l’FC Shenzhen, che da qualche settimana si è messo in contatto con l’entourage di Borini per convincere il numero 11 a lasciare l’Italia ed a trasferirsi in un campionato meno competitivo, esotico ma allo stesso tempo ricco ed in forte crescita.
Le ultime sulle cessioni del Milan a gennaio? CLICCA QUI
Il calciatore nativo di Bologna, secondo le ultime informazioni dell’emittente Sportitalia, sarebbe ormai molto vicino allo Shenzhen. Le parti sono in contatto costante e addirittura è già stato trovato l’accordo contrattuale tra gli agenti di Borini ed il club asiatico che garantirà un contratto triennale da circa 5 milioni netti a stagione. Manca ancora quello con il Milan, ma le distanze tra domanda e offerta sembrano assottigliarsi sempre di più.
Pare infatti che il Milan abbia abbassato le pretese iniziali per cedere il cartellino di Borini: dai 10 milioni richiesti fino alla scorsa settimana si parla ora di una pretesa di 8 milioni di euro. Lo Shenzhen è arrivato ad offrire per ora 7,5 milioni, dunque c’è distanza di un solo milione (per la tassazione doppia secondo le leggi cinesi) tra i due club protagonisti dell’operazione.
Possibile che nelle prossime ore, con l’apertura ufficiale domani del calciomercato invernale in Italia, il Milan e lo Shenzhen chiudano definitivamente la trattativa venendosi ancora più incontro. Una cessione utile economicamente ai rossoneri, che incasserebbero una discreta somma da reinvestire su altri obiettivi e libererebbero uno slot importante sia in rosa sia per quanto riguarda il monte ingaggi attuale.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it