CALCIOMERCATO MILAN – Luis Muriel ritornerà in Italia, questo è certo. Ora bisogna capire appena la meta finale. Ma tranne colpi di scena sarà Fiorentina più che Milan. La viola è in netto vantaggio, il nastro del traguardo non è stato ancora tagliato ma ci siamo quasi. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la strada è totale in salita per un Diavolo ormai praticamente fuori dai giochi.
Ne aveva parlato di recente anche Gennaro Gattuso: “Può fare l’esterno o la seconda punta, bisogna farlo attaccare verso la porta. Ne abbiamo parlato con la società, come anche di altri giocatori”. Alla fine ad esultare sarà invece Stefano Pioli, con Leonardo costretto a ripiegare su un nuovo nome.
Per restare aggiornato sul calciomercato Milan, CLICCA QUI!
Sono tre le condizioni che hanno favorito il club di Della Valle: il vantaggio temporale dei toscani, le maggiori garanzie tecniche per il giocatore sicuro di una maglia da titolare e una certezza maggiore per il Siviglia con i gigliati per un successivo riscatto. L’attaccante colombiano – svela il quotidiano – è stata una richiesta specifica del tecnico rossonero: Rino lo aveva infatti messo in cima alla sua lista, grazie alla sua duttilità, l’innegabile qualità e una grande conoscenza del campionato italiano. Il giocatore sarebbe stato convinto però dal solo blasone del club, non da altro, e si è dimostrato inoltre un tipo rispettoso poiché aveva già dato la sua parola alla Fiorentina e la rispetterà. Decisivo in tutto ciò è stato il Ds Pantaleo Corvino, lo stesso che nel 2011 portò l’attaccante a Lecce.
Diverse le alternative già sul tavolo per Elliott Management Corporation: la primissima porta a Manolo Gabbiadini del Southampton, ma occhio anche a Marko Pjaca in uscita proprio da Firenze, Adem Ljaijc attualmente al Besiktas e spunta un possibile ritorno anche per Kevin Prince-Boateng dopo una buona partenza col Sassuolo.
Redazione MilanLive.it