CALCIOMERCATO MILAN – Nel mentre si giocava Milan–Spal, dalla Spagna sono arrivate indiscrezioni in merito all’affare Luis Muriel. Stando a questo voci, si sarebbe già definito il passaggio del colombiano ai rossoneri.
I rossoneri non hanno smentito. Nemmeno Gennaro Gattuso, che di mercato parla malvolentieri. Nell’intervista post-partita di ieri, il tecnico ha infatti confermato che l’interesse e la trattativa c’è: “Non so se l’abbiamo preso, di certo ne abbiamo parlato, come di altri giocatori“. Ha detto Rino in merito a questa possibile operazione. Si tratta di un giocatore con le caratteristiche perfette per le richieste dell’allenatore: infatti è il classico attaccante versatile, in grado di giocare sia da prima punta che da seconda punta, e all’occorrenza potrebbe fare anche l’ala in un 4-3-3.
In Italia lo conosciamo molto bene. Si è fatto conoscere con la maglia del Lecce, poi Udinese e Sampdoria. Poi l’approdo in Spagna, al Siviglia, dove ha collezionato buoni numeri. Non eccezionali, ma pur sempre positivi. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, le chiacchiere fra il Milan e la società andalusa sono effettivamente prolungate dopo un iniziale sondaggio. La trattativa c’è, è concreta e procede spedita. Nei prossimi giorni Leonardo potrebbe anche chiudere l’affare e regalare a Gattuso il rinforzo che chiedeva in attacco.
Redazione MilanLive.it