NEWS MILAN – Assist di Ricardo Kakà e gol di Lucas Paquetà. Un’azione che è stata possibile ammirare in occasione dell’amichevole dell’amichevole benefica giocata ieri sera al Maracanà di Rio de Janeiro.
Il passato e il futuro del Milan. Da una parte un ex giocatore che in rossonero ha vinto tutto e dall’altra un 21enne che da gennaio vuole dimostrare di essere all’altezza. Niente pressioni, però, per Paquetà. Approderà in una squadra diversa da quella in cui si ritrovò a giocare Ricky nel 2003. Bisognerà dargli del tempo, senza pretendere da subito che faccia la differenza. Ovviamente delle aspettative è giusto averle, ma senza esagerare.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
Dopo aver incassato gli elogi di Kakà, il prossimo calciatore rossonero ha così parlato a Globoesporte: «E’ un mio idolo e il paragone tra noi viene fatto solo fuori. Voglio seguire le sue orme, ma anche fare la mia storia al Milan. Si tratta di prendere le cose migliori da lui e fare il miglior lavoro possibile».
Di recente Paquetà è stato a Milano. Ha sostenuto visite mediche e test fisici, ma anche visitato le strutture del club e si è allenato a Milanello. In merito al proprio viaggio in Italia, il giovane talento brasiliano ha dichiarato: «Tutto molto tranquillo. È stato un periodo di adattamento per me e la mia famiglia. Spero di adattarmi il più velocemente possibile per poter aiutare il Milan in campo. Auspico di poter vincere trofei e fare felici i tifosi». C’è sicuramente grande curiosità di vedere Lucas all’opera. Non rimane che attendere gennaio 2019.
Matteo Bellan