NEWS MILAN – Una serata da dimenticare quella di ieri a San Siro. In occasione di Inter–Napoli, match che ha chiuso la 18° giornata, ci sono stati scontri fra ultras e un tifoso nerazzurro è morto investito da un Van.
Una situazione surreale e vergognosa. Ampliata poi dai beceri “buu” razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. Insomma, uno scempio totale. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è rammaricato: «Questo clima non è il mio. Qui serve qualcosa di molto radicale perché in campo e fuori in questo weekend che doveva essere di festa ho visto e sentito cose inaccettabili per me, per il mio modo di essere e fare il presidente della Figc. E qui non parlo solo di politica sportiva, qui parlo di soluzione radicale».
>> Per tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI! <<
Al numero uno della Federazione azzurra non sono andate giù le dichiarazioni di alcuni presidenti, come De Laurentiis e Preziosi: «Al mio mondo che spesso gioca con le parole dico di farla finita subito e basta veleni: quelli sparsi in giro prima di questo turno di campionato non saranno più tollerati. E’ il momento di incidere». E intanto si valuta anche la sospensione del campionato: «Non lo so, ancora la notizia è troppo fresca. E’ una riflessione da fare. Ora dobbiamo riflettere un attimo e coordinarci: qui c’è un problema di ordine pubblico e come tale va gestito, anche il fatto di giocare o meno».
Si passa poi all’argomento razzismo e alla mancata sospensione della partita: «Tre richiami e niente stop. Stiamo verificando. Pare che il richiamo fosse stato fatto una sola una volta, oggi interverrà la procura e dirà la sua. Ma è molto brutto quello che è successo. In campo ho visto gente troppo nervosa, l’arbitro scriverà quello che è, se ha commesso qualche errore anche lui sarà valutato», le dichiarazioni rilasciate da Gravina a Il Messaggero.
Redazione MilanLive.it