MILAN NEWS – L’emergenza nell’emergenza in casa Milan, un incredibile accanimento del destino. Così anche Andrea Bertolacci alla fine sarà out per il match con la Fiorentina di quest’oggi a San Siro. Nemmeno così – tuttavia – Gennaro Gattuso offrirà una chance a Riccardo Montolivo.
Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha già deciso di sopperire in tutt’altro modo. Con la piccola modifica che porta a una novità anche in difesa, dove ora spunta Ignazio Abate sulla destra con Ricardo Rodriguez sulla sinistra e coppia centrale con Alessio Romagnoli e Cristian Zapata. Rispetto al piano iniziale, manca Davide Calabria che è stato invece avanzato come mezz’ala al posto dell’ultima tegola rossonera: per il resto, confermato José Mauri in mediana e Hakan Calhanoglu dall’altro lato. In attacco il tridente sacrificherà Patrick Cutrone che partirà dalla panchina: dentro Suso, Gonzalo Higuain e Samuel Castillejo dal primo minuto.
Per restare aggiornato sulle ultime news Milan, CLICCA QUI!
Dall’altra parte, Stefano Pioli risponde con il suo classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alban Lafont per una sfida a distanza tutta fenomenale con Gigio, coppia centrale composta da Victor Hugo e Pezzella e in mediana occhio all’obiettivo rossonero Jordan Veretout e Marco Benassi riscopertosi bomber in quest’avvio. In attacco Kevin Mirallas e Federico Chiesa a sostegno di Giovanni Simeone.
Milan-Fiorentina, probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Calabria, José Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa
Redazione MilanLive.it