NEWS MILAN – Ivan Gazidis è stato ingaggiato da Elliott per la sua grande competenza dimostrata nel corso dell’esperienza da CEO dell’Arsenal. La proprietà rossonera auspica di migliorare i propri conti grazie al lavoro del nuovo amministratore delegato.
Dal manager sudafricano ci si attende un lavoro importante per aumentare i ricavi del Milan. Al club servono maggiori introiti per avere un bilancio più equilibrato. Dopo la sentenza della Camera Giudicante UEFA, c’è l’obbligo di arrivare al pareggio per il giugno 2021. Pertanto bisogna far crescere il fatturato, sia attraverso gli sponsor che tramite i premi derivanti dalla partecipazione alla Champions League. Successi sportivi e commerciali vanno di pari passo praticamente sempre.
News Milan, ricavi sponsor: Juventus lontana
Il Milan deve tornare ai vertici al più presto. Altrimenti il divario dalla Juventus e dalle altre big europee diventerà sempre maggiore. E a proposito del club bianconero, nella giornata di ieri è stato sancito un ulteriore aumento del gap economico rispetto alle altre squadre della Serie A. Infatti, è stato rinnovato fino al 2027 il contratto con lo sponsor tecnico Adidas. La Vecchia Signora incasserà 51 milioni di euro annui più royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi. Certamente l’effetto Cristiano Ronaldo incide, non a caso il marchio sportivo tedesco ha corrisposto un bonus da 15 milioni per questa stagione.
La Juventus in Italia domina da anni, sia a livello sportivo che economico. Questo nuovo contratto con Adidas scava un ulteriore solco rispetto alle altre squadre della Serie A. A livello di ricavi da sponsor tecnico, è il Milan ad essere in seconda posizione. Ma con Puma l’incasso è di 13-15 milioni annui più bonus. L’Inter è terza con i 10 milioni che corrisponde Nike. Le due milanesi sono decisamente lontane dal club bianconero. Bisogna anche dire che in Europa ci sono società che introitano più della Juve: il Real Madrid prendere 110 milioni annui da Adidas, il Barcellona 105 da Nike, il Manchester United 85 da Adidas, il Bayern Monaco 60 milioni da Adidas e il Chelsea lo stesso da Nike. Dalla prossima stagione l’Arsenal ricaverà circa 66 milioni all’anno da Adidas.
🤝 @adidasfootball 2027https://t.co/uzwcLwgM6P
— JuventusFC (@juventusfc) 21 dicembre 2018
Redazione MilanLive.it