NEWS MILAN – Paolo Scaroni in serata è intervenuto in occasione della festa natalizia del Settore Giovanile rossonero. Il presidente ha anche rilasciato alcune importanti dichiarazioni.
Il numero 1 del Milan ha confermato l’intento di realizzare un nuovo stadio assieme all’Inter: «Il presidente rappresenta l’azionista, chi ha investito i soldi, si occupa di temi di rilievo sulla squadra. Mi occupo del nuovo stadio del Milan – riporta Sportmediaset -. Pensiamo di farlo insieme all’Inter». Stadio di proprietà in convivenza coi cugini, dunque.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
Scaroni ha avuto modo di spendere anche delle parole su Ivan Gazidis, che da inizio dicembre è amministratore delegato del club: «Mi riservo il ruolo di aiutarlo ad ambientarsi, vedere questi giovani lo rincuora».
Inevitabile anche una battuta sul momento del Milan e sull’obiettivo stagionale che la squadra deve raggiungere: «Stiamo andando un po’ così così ma siamo quarti, abbiamo bisogno che il Milan torni in Champions. Dobbiamo cercare di restare quarti, questo è l’importante». La qualificazione alla massima competizione UEFA per club consente di ottenere ricavi importanti. Il bilancio rossonero ha bisogno di quegli introiti. Servono a dare equilibrio ai conti e anche a consentire investimenti maggiori.
Matteo Bellan