NEWS MILAN – Kylian Mbappé si aggiudica il Trofeo Kopa. L’attaccante, campione del mondo con la Francia, ha vinto il premio come miglior giocatore Under 21 d’Europa. Vittoria scontata, soprattutto dopo che è stato scelto Luka Modric come vincitore del Pallone d’Oro.
Fra i palpabili vincitori del premio c’era anche il giovane francese. Però a vincere è il centrocampista croato. Così Mbappé ha vinto facilmente l’altro importante trofeo individuale, cioè il Trofeo Kopa. Fra i finalisti c’erano anche Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone. La vittoria dei giovani rossoneri però non è mai stata presa in considerazione, anche se entrare nella top dieci dei migliori giovani d’Europa resta un traguarda importante. Altro segnale di quanto Patrick e Gigio siano diventati giocatori importanti anche in ambito internazionale.
E infatti Cutrone non segna soltanto in Serie A. Lo fa, e molto spesso, anche in Europa League, proprio come successo giovedì scorso contro il Dudelange. Si tratta del miglior marcatore del Milan da quando in panchina c’è Gennaro Gattuso: 18 le reti segnate, mai nessuno come lui. Se consideriamo invece l’esperienza al Milan totale, sono 25 gol in 63 gare. Stessa cosa anche per quanto riguarda Donnarumma, che a soli 19 anni ha già superato la soglia delle 150 presenze in Serie A. Il portiere è al quarto posto con 12 punti, mentre Cutrone è 6° con 5 punti. Ecco la classifica completa:
- Mbappé, 110 punti
2. Pulisic, 31 punti - Kluivert, 18 punti
- Donnarumma, 12 punti
- Rodrygo, 12 punti
- Alexander-Arnold, 6 punti
- Cutrone, 5 punti
- Aouar, 4 punti
- Doan, 0 punti
- Haidara, 0 punti
🇫🇷 Kylian Mbappé (@KMbappe) is the first ever winner of the Kopa Trophy! #kopatrophy #ballondor pic.twitter.com/QnHX48y1AF
— #ballondor (@francefootball) 3 dicembre 2018
Redazione MilanLive.it