MILAN NEWS – L’obiettivo del Milan per la 14.a giornata di Serie A è il solito: vincere e muovere la classifica verso l’alto, visto che i rossoneri sono in piena corsa per la zona Champions League.
Di fronte però i rossoneri si trovano la compagine forse più in forma del momento, la rivelazione Parma che ha ottenuto risultati sorprendenti anche contro avversarie di alto rango; basta pensare che l’Inter è caduta a metà settembre in casa sotto i colpi dei ducali. Servirà dunque un Milan attento, concentrato e motivato, sia dal punto di vista tattico che da quello razionale.
Per tutte le statistiche stagionali del Milan CLICCA QUI
Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le possibili formazioni con cui Milan e Parma scenderanno in campo dal 1′ minuto. I rossoneri dovrebbero tornare al modulo classico, il 4-3-3 che tanto bene ha portato durante l’esperienza di Gennaro Gattuso in panchina. Nonostante le tante assenza in difesa, si tornerà alla linea a quattro: l’inedito sarà Abate schierato come centrale accanto a Zapata, con Calabria e Rodriguez terzini.
A centrocampo spazio per il meritevole ex di turno José Mauri, che dopo la buona prova contro il Dudelange giocherà anche oggi sfidando il Parma e completando la mediana con Kessié e Bakayoko, quest’ultimo recuperato dopo i problemi al piede. Infine attacco praticamente certo formato dal tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu.
Risponde il Parma con un modulo praticamente a specchio: D’Aversa punterà sul 4-3-3 senza sorprese dell’ultima ora. Spazio all’ex interista Jonathan Biabiany nel trio offensivo completato da Inglese e Gervinho.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it