CALCIOMERCATO MILAN – Lucas Paquetá e non solo, il Milan è pronto a muoversi per un altro rinforzo in mediana. Del resto sono due i lungodegenti da sostituire in mediana: Giacomo Bonaventura che ha addirittura chiuso la stagione, poi lo sfortunato Lucas Biglia il cui rientro anche tarderà.
Se al posto di Jack è già pronto il talento carioca in arrivo in Italia, la priorità ora diventa la regia. E in tal senso il cerchio di Leonardo sembrerebbe essersi ristretto già a due nomi: Stefano Sensi del Sassuolo per un teorico low-cost, o il più blasonato Cesc Fabregas del Chelsea per dare uno sprint internazionale alla rosa.
Per restare aggiornato sul calciomercato Milan, CLICCA QUI!
Sul fronte londinese, rivela La Gazzetta dello Sport, Leonardo e Paolo Maldini hanno già avviato il dialogo con il manager del centrocampista spagnolo in scadenza di contratto a giugno. Il problema resta Roman Abramovic, il quale chiede addirittura 12 milioni per cederlo subito nonostante i 31 anni del giocatore e un potenziale uscita a parametro zero in estate. Tuttavia – assicura il quotidiano – i vertici milanisti attendono buone nuove da Stamford Bridge per l’inizio della prossima settimana: se il Chelsea (con cui è in piedi anche il discorso per il difensore Andreas Christensen) dovesse mitigare le sue pretese, la trattativa può entrare davvero nel vivo.
Altrimenti si viverà sul piano B del Diavolo, ossia il classe 95 attualmente allenato da Roberto De Zerbi e appena promosso dal Ct Roberto Mancini in nazionale. Sinora il club lo ha dichiarato incedibile, ma è anche vero che il dirigente brasiliano non ha ancora affondato i colpi con l’Ad neroverde Giovanni Carnevali. Al responsabile dell’area tecnica milanista, che predilige investire sui giovani di prospettiva, il centrocampista di Urbino piace molto. Non è da escludere quindi un’offensiva vincente di Elliott Management Corporation, in caso di fumata nera dalla capitale britannica.
Redazione MilanLive.it