Verso+Lazio-Milan%3A+Gattuso+prova+due+moduli
milanliveit
/2018/11/23/milan-news-gattuso-moduli/amp/
Milan News

Verso Lazio-Milan: Gattuso prova due moduli

Mister Rino Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Scelta obbligate per Gennaro Gattuso in vista di Lazio-Milan, e non potrebbe essere altrimenti considerando l’assoluta emergenza e la squalifica di Gonzalo Higuaín.

Sarà quindi difesa a tre domenica contro la Lazio. Tuttavia, malgrado questa premessa, ieri a Milanello il tecnico ha provato due moduli come racconta La Gazzetta dello Sport: il 3-4-3 e il 3-5-2. In ogni caso retroguardia composta con Gianluigi Donnarumma tra i pali e un terzetto con Ignazio Abate, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. In mediana spazio invece per Frank Kessié e Tiémoué Bakayoko, col recuperato Davide Calabria sulla destra e Diego Laxalt sull’out mancino. La modifica riguarderebbe piuttosto l’attacco: o ci saranno Suso e Hakan Calhanoglu nel tridente accanto a Patrick Cutrone, oppure toccherà a Samuel Castillejo da seconda punta al posto del numero 10 rossonero e con l’attaccante spagnolo che partirebbe da posizione più arretrata.

Secondo le ultime da Formello, Simone Inzaghi va invece verso uno 3-4-2-1. In mediana spazio a Marco Parolo e Milan Badelj, in attacco invece pronti Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic a sostegno del massimo pericolo Ciro Immobile. Lo scorso anno fu un disastro: super tripletta dell’attaccante napoletano e pesante k.o. all’Olimpico. Questa volta, nonostante le assenze, dovrà essere giocoforza un’altra storia. Del resto in palio c’è già un bel pezzo di qualificazione Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola