CALCIOMERCATO MILAN – Il trasferimento in prestito al Siviglia ha fatto bene ad André Silva. Il centravanti portoghese sta avendo l’opportunità di giocare con maggiore continuità. E stanno arrivando anche i gol.
L’ex numero 9 del Milan ha realizzato 7 reti in 15 presenze stagionali. Recentemente ha segnato anche in Portogallo-Polonia di Nations League. Questa può essere la stagione del rilancio per l’attaccante lusitano. Dopo un primo anno complicato in Italia, sembra che in Spagna si stia trovando maggiormente a proprio agio. Ovviamente dovrà essere costante nei prossimi mesi, però le sensazioni sono positive finora.
Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, CLICCA QUI!
Il Siviglia è soddisfatto del rendimento di André Silva e pensa già al riscatto del cartellino. Il giocatore, infatti, era arrivato con la formula del prestito con diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo. La società andalusa è intenzionata ad esercitarlo, già a gennaio forse o comunque a fine stagione. Un investimento da circa 35 milioni di euro.
Joaquín Caparrós, direttore sportivo del Siviglia, ha annunciato: «La nostra priorità è tenerlo – riporta Estadio Deportivo -. A fine stagione o prima eserciteremo il diritto di riscatto. Il giocatore resterà con un contratto di diverse stagioni. I tifosi devono stare tranquilli». Non ci sono dubbi sulla volontà del club spagnolo di confermare André Silva anche per il futuro.
Se l’opzione di acquisto venisse fatta valere già a gennaio, per il Milan sarebbe ideale. Infatti, Leonardo e Paolo Maldini avrebbero del denaro da poter investire nella sessione invernale del calciomercato. Ma è possibile che gli andalusi attendano la primavera. Non rimane che attendere per capire le mosse del Siviglia, comunque determinato a tenersi André Silva. In ogni caso, per la società rossonera è previsto un buon introito.
Redazione MilanLive.it