L’Italia di Roberto Mancini torna a vincere. Dopo lo 0-0 di San Siro contro il Portogallo in Nations League, è arrivata una vittoria a Genk (Belgio) contro gli Stati Uniti.
Il successo degli azzurri in amichevole è arrivata al 94′ grazie al gol di Matteo Politano. Il giocatore dell’Inter è stato bravo ad inserirsi in area e a trafiggere il portiere avversario con un preciso destro ravvicinato. L’Italia ha giocato un buon match, manifestando però i soliti problemi ad essere efficace in fase offensiva. La squadra fatica ad andare in gol, ma per fortuna la rete è arrivata alla fine.
Roberto Mancini al termine della sfida contro gli Stati Uniti ha così parlato ai microfoni di Rai Sport: «Il calcio è così, abbiamo avuto tantissime occasioni e l’importante è che sia stata una buona partita. Ho visto continuità di gioco nonostante i cambi, c’erano giocatori che giocavano insieme per la prima volta e non pretendevo che per 90 minuti facessero come nel primo tempo. A volte ci siamo allungati per cercare il gol, lasciando spazi per i contropiedi. Sensi ha fatto bene, anche Grifo e Kean. Siamo in linea con le aspettative, forse anche più avanti dato che la squadra sta giocando bene e questo è importante. Nelle Qualificazioni cercheremo di vincerle tutte».
TABELLINO ITALIA-STATI UNITI 1-0
(primo tempo 0-0)
MARCATORE Politano al 49′ s.t.
ITALIA (4-3-3) Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (dal 31′ s.t. Gagliardini), Sensi, Verratti; Chiesa (dal 1′ s.t. Grifo), Lasagna (dal 42′ s.t. Politano), Berardi (dal 17′ s.t. Kean). (Donnarumma, Cragno, Rugani, Mancini, Biraghi, Tonali, Politano, Pavoletti). All. Mancini
STATI UNITI (3-5-2) Horvath; Carter-Vickers, Zimmermann, Long; Cannon (dal 31′ s.t. Villafana), Delgado (dal 17′ s.t. Trapp), Adams, Acosta (dal 38′ s.t. Gall), Moore; Pulisic (dal 38′ s.t. Lletget), Sargent (dal 17′ s.t. Wood). (Guzan, Miazga, Green, Weah). All. Sarachan
ARBITRO Cakir (Turchia)
NOTE ammoniti De Sciglio, Moore, Cannon, Acosta, Sensi
Redazione MilanLive.it