CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo si muove su più fronti in vista di gennaio. Così mentre valuta Gary Cahill proposto al Milan nelle ultime ore, continua a lavorare parallelamente per un suo pupillo brasiliano: Rodrigo Caio del São Paulo.
Le brutte notizie per Alessio Romagnoli del resto costringono il club ad accelerare in chiave mercato. Considerando i forfait anche di Mattia Caldara e Mateo Musacchio, Gennaro Gattuso può contare sul solo Cristian Zapata e sarà costretto ad arretrare Frank Kessié o virare sulla difesa a tre facendosi aiutare da Ricardo Rodriguez.
Per restare aggiornato sul calciomercato Milan, CLICCA QUI!
Il Diavolo punta all’usato sicuro per la sessione invernale ormai imminente. E il difensore paulista, classe 1993, è ritenuto assolutamente tale. Del resto è nel mirino del Dt brasiliano già da un po’, senza che le strade si incrociassero mai davvero. Ma adesso, con l’emergenza rossonera e il desiderio del difensore di fare il grande salto in Europa, i tempi potrebbero essere finalmente maturi. Anche perché come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, Leonardo vanta un ottimo rapporto col Ds del club sudamericano e ciò potrebbe sicuramente favorire la trattativa. Intanto – riferisce ancora il quotidiano – nelle prossime ore potrebbe esserci un incontro a Milano tra l’agente di Rodrigo Caio e la dirigenza rossonera per capire davvero i margini per un possibile e immediato sbarco a Milano.
10 milioni di euro, è questa la cifra richiesta per liberarlo. Considerando che non è più titolare, la società lombarda potrebbe anche chiedere un prestito con obbligo di riscatto da esercitare a fine stagione. Tuttavia il 25enne non è l’unico atleta verdeoro sotto osservazione: come assicura il giornale, l’uomo di fiducia della Elliott Management Corporation si sta muovendo segretamente anche per altre piste, ricevendo nelle ultime ore tante proposte da parte di vari agenti e intermediari.
Redazione MilanLive.it